Visualizzazioni totali

lunedì 26 settembre 2011

David vive e lotta insieme a noi!


Gli americani sono fondalmente dei giocherelloni anche se, a volte, sconfinano nel macabro, divertendosi come pazzi ad inventare scherzi, anche e soprattutto ai danni delle star più celebrate! Questa volta il protagonista della burla è stato David Beckham, sul conto del quale in rete girava una scioccante notizia: la sua presunta morte! Il primo a riportare la notizia è stato Global Associated News e il tam-tam listato a lutto è poi proseguito di blog in blog, per la disperazione dei fan del popolare calciatore. La colpa sembra da attribuire al sito "Fake a Wish", nel quale gli utenti possono indicare un personaggio odiato e generare così notizie false sulla sua fantomatica morte, che iniziano poi a diffondersi in maniera virale nella rete.
Nel caso specifico, la notizia era che David fosse morto per un terribile incidente stradale sulla Interstate 80 (una delle strade più lunghe d'America), che avesse perso il controllo dell’auto di un amico, ribaltandosi piu volte mentre guidava a 150 km/h, in un tratto in cui il limite è 90km/h...
E, per rendere la cosa ancora più credibile, si parlava già del funerale, a bara chiusa per volere dei familiari, causa le terribili lesioni riportate alla testa.
A dissipare ogni dubbio sul suo stato di salute, lo stesso Beckham che, senza commentare la notizia, poche ore dopo è sceso in campo con la sua squadra dei Galaxy per giocare contro l’Alajuelense, purtroppo perdendo 1 a 0. 

(Luca Varani)



Nessun commento:

Posta un commento